Expandpouf è l'evoluzione del classico pouf, il primo al mondo dotato di una "memoria" che lo rende per così dire "attivo" nelle prestazioni.
Nella sua fabbricazione è stato utilizzato un solo materiale, lo Spandex Du Pont, una microfibra sintetica conosciuta per la sua straordinaria elasticità e resistenza, un filo continuo di elastam che ha la proprietà di aumentare da 5 a 7 volte la sua lunghezza per ritornare alla posizione originaria senza grosse deformazioni, con una capacità di contenimento incredibile. Proprio grazie alla sua elasticità Expandpouf può allungarsi in tutte le direzioni mantenendo una consistenza uniforme.
Ecco perché l'abbiamo definito "pouf attivo con memoria": se si alza la testa, o la schiena, o qualsiasi altra parte del corpo, il pouf risponde attivamente riempiendo lo spazio appena creato seguendo il corpo stesso.
Per favorire l'elasticità ed il comfort abbiamo eliminato completamente la cerniera su tutto il perimetro.
Il nucleo viene riempito a pressione con un'apposita tecnica studiata da noi. Ciò che rimane è un oggetto dall'essenzialità sorprendente.
Non avendo lasciato niente al caso, abbiamo studiato una cover esterna, una vera e propria "pelle", facilmente sostituibile e lavabile che permette di modificare il colore del pouf a piacimento anche giornalmente: grazie all'elasticità "attiva" del materiale questa operazione è infatti di una semplicità senza precedenti e permette di lasciare il nucleo interno sempre pulito. I colori disponibili sono molteplici, compresi argento e oro.